Sola....da sempre mi sento cosi, esistono diversi tipi di solitudine, esiste la solitudine contestuale, la solitudine transitoria, la solitudine cronica, la solitudine autoimposta o la solitudine esistenziale.
Quale dei tipi ció? Non lo so...la fiducia verso le persone a me mi è sempre uscita cara, l'isolamento è sempre stato il mio forte con il tempo le persone si alontanano, io ho solo imparato a farlo prima che loro lo facciano a me.
Non è giusto magari nei loro confronti, ma l'ingiustizia è la vita, e i rapporti che hanno qualche bricciola di verità durano anche quando qualcuno prova ad allontanarsi. Con il tempo ho imparato che puoi avere persone importanti nella tua vita, ma non puoi aspettarti di essere il loro mondo, non puoi aspettarti che l'importanza che tu dai a qualcuno sia reciproca. Devi imparare a dare i giusti spazi, imparare a vivere da sola, a stare sola perché eventualmente qualcuno arriverà da te per rimanere ma fino a quel giorno tu devi continuare a vivere, da sola come sempre hai fatto. Alzandoti al mattino e cambiando rutine, andando in giro e chissa conoscere qualche luogo nuovo. Trovare in te la forza ed il coraggio di essere sola e essere felice cosi senza il bisogno di qualcuno. Nella societa cresciamo con l'ideologia che per essere felici dobbiamo costruire o avere una famiglia, per essere persone buone dobbiamo avere come base "stabile" una famiglia, un lavoro e dei ideali...ma cos'è questa ideologia? Chi l'ha creata? Cosa vuol dire che se una persona a 30 anni non ha una famiglia non è nessuno? Che se si dedica alla sua carriera invece di una famiglia è una fallita? La solitudine non bisogna essere un peso, se sappiamo scegliere la compagnia giusta, o se sappiamo apprezzare noi stess'.
La solitudine è un tema tabu perche lo definiscono come persone fallite quelle che son sole ma i quelle a cui la famiglia ha girato le spalle? E quelle a cui gli amici hanno tradito? Sono delle fallite quelle persone? Hanno scelto la solitudine per difesa e cosi hanno trovato la pace di continuare a vivere.
Io ciò giorni che la solitudine mi annega altri in cui e la mia migliore amica, una cosa ho imparato! Che aspettarsi che le persone ci siano è l'errore piu grande che si possa fare.
Comentários
Enviar um comentário