Amare è la parte di me che io non riesco a dare

 Tante parole che ho da dirti eppure non ho mai saputo come esprimermi. Gli anni passano e di te restano i ricordi e la mancanza. Con il tempo impari a vivere con il ricordo, a fare del dolore un amico intimo, e a sorridere alle memorie insieme. Non guardo più con rabbia il passato perchè ho imparato ad accettarlo, ho imparato a vivere con le cose che non posso cambiare e a lottare per quelle che posso. Ricordo ogni momento con agrodolce nostalgia e vivo ogni giorno conquistano il meglio di me e trasformando i dolori in esperienze. La vita è una, mi hai insegnato ad amare, mi hai insegnato a non avere paura del giudizio degli altri, a sorridere, a vivere a pieno quello che la vita mi lancia contro e ad accettare le sfide come se vecchie amiche fossero. Oggi rimpianti pochi, e vivo ogni giorno con te nel cuore e memoria. 

So che i nostri destini furono tagliati corti, pero so che mai avrei cambiato un unico secondo a tuo fianco. Eri la migliore persona che io potessi avere avuto a mio lato, mi insegnasti ad amare in un modo che poche volte amai in vita mia, con te ho imparato che la vita ha un limite ma che mentre siamo vivi quel limite e la nostra paura. Con te ho imparato che le persone avranno sempre da parlare ma che quando uno vive con il cuore niente è sbagliato, che se non viviamo d'accordo con quello che ci va dentro allora non ne vale la pena vivere. 

Un giorno mi dicesti "Non avere paura di amare" eppure di quelle tue parole ancora oggi io non riesco a fare verità perchè d'allora le persone sono una costante delusioni ed ho imparato a non fidarmi di nessuno o almeno di poche persone. Amare richiede coraggio e magari io non sia coraggiosa abbastanza per farlo. Non riesco a dare quella parte di me alle persone sapendo che prima o poi mi lasceranno con il cuore rotto o che la vita le portera via da me. Ti ho amato. Ti ho perso. Per me è tutto cambiato. Non so vivere senza il terrore di perdere le persone, non so amare senza il terrore di essere ferita allora preferisco non amare del tutto. 

Mi diresti "Non essere cosi fredda e apriti al mondo, che con un po d'amore che dai in mille d'amore ricevi" pero è un rischio che non sono pronta a commettere. Non sarà modo di vivere, non sono più una ragazzina e non avrei tempo da perdere eppure io mi sento a casa cosi. Senza piu persone che mi deludono o mi abbandonano. La tua partita un vuoto mi lasciò ed anche che io vada avanti, conquisto i miei obbiettivi e diventi sempre la migliore versione di me, amare è la parte di me che io non riesco a dare. 



mpdasilva  

Comentários

Mensagens populares deste blogue

Remember You

Vuoto