Guardando quello che succede nel mondo, non posso fare altro che scrivere e sentire paura.
Pensai che gli anni delle grande guerre erano passati e che il mondo era evoluto, le persone avevano imparato dal nostro passato, ma guardando le notizie concernenti la Ucraina e la Russia capi che l'umanità è una specie di routine.. che continuiamo a commettere gli stessi errori ancora ed ancora.
Il sentimento d'impotenza che ho è qualcosa che non so descrivere, allora io scrivo. Scrivo nella speranza di quietare il mio cuore, scrivo nella speranza di dare speranza a qualcuno, scrivo nella speranza che le mie parole siano di conforto a qualcuno anche se un minimo.
Non immagino cosa sia svegliarsi vedendo la vita distrutta nello spazio di secondi, non immagino il dolore di non avere piu una casa e l'incertezza di essere viva il giorno di domani o il secondo dopo questo.
Posso solo pregare che ci sia un Dio e che l'umanità si unisca e si salve invece di prendere il percorso preso 83 anni fa e che durò ben 6 anni!!! Il mondo non può tornare in guerra, quella che ora servirebbe soltanto allo sterminio della razza umana. L'avidità dei uomini è qualcosa a me incomprensibile!
Non stiamo mai felici con quello che abbiamo e dobbiamo giustificare ogni atto, e difenderci sempre con la violenza, è inumano questa cosa, è deludente e per una società cosi evoluta certe persone sono deludenti.
Mi sento piccola, sbalordita, come se mi fosse svegliata in un incubo e non so come uscirne perchè non trovo una soluzione!
Le parole una volta assenti tornano a me, pero stavolta piene di rabbia, paura, sangue, dolore...L'umanità è al limite e di che vale vivere se tutto quello che costruiamo può sparire da un giorno all'altro?
#mpdasilva
Comentários
Enviar um comentário